Eccomi di nuovo qui, pensavo di non riuscire a pubblicare nessuna ricetta per Pasqua, ma alla fine ci sono riuscita! Sono stata tutta la settimana sdraiata sul divano, causa famoso ormai mal di schiena, mi gironzolavano per la testa ricette su ricette in tema Pasquale e finalmente mi sono decisa: faccio un dolce che io chiamo da "riciclo".
Chi non si sveglierà Lunedì mattina trovandosi almeno una colomba in casa ancora da mangiare? o che magari non mangerete come me che non amo particolarmente la colomba e dovrete preparare un dolce per il pranzo di Pasquetta?
Eccomi in vostro aiuto, un dolce al cucchiaio che assomiglia ad un tiramisù, dico assomiglia perché ho sostituito i savoiardi con la colomba e la crema è molto simile a quella pasticcera. Concludo salutandovi con i miei AUGURISSIMI per un week end di Pasqua gioioso e sereno... sereno si spera sia anche il tempo!
Con questa ricetta partecipo al contest di Mela's kitchen
Mamma mia che buone queste coppette vanigliose! e le tue posatine, e le farfalline, è davvero tutto troppo bello!:D auguri di buona pasqua, un abbraccio!
Slurp! 1a domanda:al posto della colomba, potrei usare i savoiardi? 2a domanda:potrei dare il tuo indirizzo blog al mio dietologo, così si puo' fare un'idea di come si fa a non stare a dieta? Solo a guardare queste dolcezze riprendo tutti i chili persi, mannaggia!!!!! Comunque sei BRAVISSIMA!!!!!!Ciao........... Miriam
Ciao Miriam, certo puoi provarla con i savoiardi però dovresti bagnarli magari con del latte e vaniglia...perché i savoiardi sono più duri. Hi hi hi....anche io in questo periodo ho il tuo stesso problema, perché con tutti questi dolci non è facile stare a dieta! un bacione e a presto
un'idea bellissima per riciclare la colomba, anche se da me non ce n'è neanche una perchè casa mia non ha ospitato feste pasquali.. e cmq anch'io come te non amo la colomba, ma amo alla follia il tuo simil tiramisù.. sembra davvero buonissimo e le foto sono splendide! un bacio
Ciao che carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti ;) come dice la vecchina nella pubblicità, le tue foto SPACCANOOOOO!!!! mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!
Un abbraccio Alessandro fancyfactorylab.blogspot.it
p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci
Mamma mia! Looks incredibly good! :-) Yum Yum! The pictures are so beautiful Elena! I never get tired of looking at your pictures and your recipes, your blog is one of my favorites! xoxo G.
E queste foto?! Sei brava, accidenti! :-) Le mollettine coordinate coi cucchiaini sono un dettaglio che subito mi ha colpito! Hai gusto, lasciatelo dire... :-)
Leggo sempre tutti i vostri commenti, sono molti importanti per me e mi scuso se non sempre riesco a rispondervi. (se non possiedi un account google,clicca su Anonimo, ma ti chiedo gentilmente di firmarti, i commenti anonimi non verranno pubblicati).
Ma certo, a casa mia sicuramente avanzerà! Quindi trovo che questo sia un ottimo modo per riciclare la colomba.
RispondiEliminaBuona Pasqua!
Mamma mia che buone queste coppette vanigliose! e le tue posatine, e le farfalline, è davvero tutto troppo bello!:D
RispondiEliminaauguri di buona pasqua, un abbraccio!
Meraviglioso questo tiramisù! Grazie per l'idea :)
RispondiEliminaBuone feste anche a te! :*
Idea strabiliante, mi piace tantissimo. Ho letto tr gli ingredienti la robiola che mai e poi mai mi sarei aspettata in un dessert! CONGRATULATIONS!!!
RispondiEliminaChe meraviglia!! Mi piace questa versione del riciclo della colomba con vaniglia e pistacchi!!
RispondiEliminaTi auguro una Pasqua splendida!
Un abbraccio
Erika
Che belle queste farfalline e che belle ricetta...creativa, colorata e allegra!
RispondiEliminaSuper brava ....un saluto.
Gabila
Slurp!
RispondiElimina1a domanda:al posto della colomba, potrei usare i savoiardi?
2a domanda:potrei dare il tuo indirizzo blog al mio dietologo, così si puo' fare un'idea di come si fa a non stare a dieta?
Solo a guardare queste dolcezze riprendo tutti i chili persi, mannaggia!!!!!
Comunque sei BRAVISSIMA!!!!!!Ciao...........
Miriam
Ciao Miriam, certo puoi provarla con i savoiardi però dovresti bagnarli magari con del latte e vaniglia...perché i savoiardi sono più duri. Hi hi hi....anche io in questo periodo ho il tuo stesso problema, perché con tutti questi dolci non è facile stare a dieta! un bacione e a presto
Eliminaun'idea bellissima per riciclare la colomba, anche se da me non ce n'è neanche una perchè casa mia non ha ospitato feste pasquali.. e cmq anch'io come te non amo la colomba, ma amo alla follia il tuo simil tiramisù.. sembra davvero buonissimo e le foto sono splendide!
RispondiEliminaun bacio
Ciao che carino il tuo blog ci son belle ricette complimenti ;)
RispondiEliminacome dice la vecchina nella pubblicità, le tue foto SPACCANOOOOO!!!!
mi unisco subito ai tuoi lettori fissi!
Un abbraccio
Alessandro
fancyfactorylab.blogspot.it
p.s. passa pure da me e fammi sapere che ne pensi ;) baci
Mamma mia! Looks incredibly good! :-) Yum Yum!
RispondiEliminaThe pictures are so beautiful Elena! I never get tired of looking at your pictures and your recipes, your blog is one of my favorites!
xoxo
G.
www.cinnamongirldelights.blogspot.com
E queste foto?! Sei brava, accidenti! :-) Le mollettine coordinate coi cucchiaini sono un dettaglio che subito mi ha colpito! Hai gusto, lasciatelo dire... :-)
RispondiElimina